Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 13 dicembre 2010

IL CORRETTORE

Ciao a tutteeeeee oggi parliamo di correttore, un prodotto che serve per nascondere imperfezioni o discromie della pelle. In commercio ce ne sono molto tipi: in stick, in crema, liquidi, neutri o colorati. Per quest' ultimi vi rimando al post sui primer viso perchè valgono le stesse regole, tranne che il correttore serve per nascondere solo piccole zone del viso e non tutto l'incarnato come per il primer.
Il correttore va applicato sulla zona in piccole dosi picchiettandolo con le dita o utilizzando un pennellino facendo attenzione a non farlo depositare nelle rughe. Io preferisco stenderlo prima del fondotinta ma molte persone lo applicano dopo per correggere solo ciò che è rimasto ancora evidente.
Il correttore è utilizzato nella maggior parte dei casi per coprire le occhiaie... e si proprio le tanto odiate occhiaie che ci fanno sembrare più stanche e spente!
Di occhiaie ne esistono diverse:
Le meno evidenti, appena visibili sotto il fondotinta e per coprirle basta un semplice prodotto illuminante che non appesantisce lo sguardo
Le occhiaie normali, che la maggior parte di noi ha e per coprirle si può usare un correttore cremoso dalla texture leggera sui toni del giallo/aranciato
Le occhiaie molto marcate per le quali non serve applicare grosse quantità di prodotto (peggioreremmo solo la situazione!) ma un correttore aranciato con una texture molto lavorabile in stick o cremoso.
I correttori più "pastosi" come le matite si usano per coprire le macchie più evidenti o i brufoletti facendo sempre attenzione a sfumare bene il tutto.
Bene!!! Penso di aver detto proprio tutto!!
Un bacioneeeeeeee

2 commenti:

  1. Trovare correttori e fondotinta adatti alla propria pelle e alle proprie esigenze è come vincere alla lotteria! :D
    Grazie per questa bella descrizione. A presto

    RispondiElimina
  2. grazie a te...si in effetti è proprio dura!!!!

    RispondiElimina