Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 28 aprile 2011

STRUCCARSI CON L'OLIO...

Ciao ragazze... fino a poco tempo fa la mia routine dello strucco consisteva in struccante delicato per gli occhi, latte detergente per il viso e in caso di trucco waterproof struccante bifasico, il che mi comportava dispendio di molto tempo e molto denaro. Da un mesetto ho iniziato ad utilizzare l'olio.
L'olio infatti strucca delicatamente ma a fondo anche i prodotti resistenti all'acqua e nutre moltissimo le ciglia. L'utilizzo è semplicissimo: verso una minima quantità di prodotto sulle mani, lo massaggio bene su viso e occhi e sciacquo abbondantemente poi, per esser certa di non lasciare tracce di olio sulla pelle, passo velocemente un detergente delicato (quello che uso solitamente al mattino).
Io non avendo particolari problemi di pelle sto usando l'olio di mandorle dolci dei Provenzali ma quest'olio per persone che han già problemi di pelle grassa o con punti neri è sconsigliato perchè è comedogenico quindi andrebbero a peggiorare il problema. In questi casi consiglio l'olio di riso o l'olio di cereali che troviamo comunemente al supermercato nel reparto alimentare. Questi son oli molto nutrienti ed emollienti, contengono vitamina E quindi aiutano a combattere l'invecchiamento cutaneo.
Provare per credere!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

Nessun commento:

Posta un commento