Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 29 agosto 2011

TRUCCO PER DONNE MATURE

Ciao a tutte!!!

Dopo aver parlato del trucco per le adolescenti ora mi dedicherò al make up per le nostre belle signore over 50 e oltre.

La regola fondamentale per voi è MENO E’ MEGLIO!!! Quindi out a tutte le maschere che cercano di fare sembrare delle quindicenni. Dovete imparare ad usare pochi prodotti nel modo giusto.

Iniziamo dall’idratazione: è fondamentale stendere mattina e sera una crema nutriente, antirughe o schiarente per le macchie cutanee (a seconda del vostro problema) su viso e collo.

Nelle occasioni particolari potete usare delle creme liftanti o dei primer da picchiettare nelle rughette per levigare la pelle.

Altra regola è quella di evitare i prodotti in polvere perché vanno a seccare troppo l’epidermide e soprattutto evidenziano le rughe!!

Il correttore liquido si usa per illuminare le occhiaie e riempire le rughe picchiettandolo bene  per farlo aderire ed uniformare al meglio alla pelle.

Il fondotinta fluido non secca la pelle ma ne va comunque applicato poco e va lavorato bene con una spugnetta inumidita per non appesantire il viso ( in commercio ne trovate molti ad effetto liftante).

La cipria va evitata quindi per fissare userete un acqua termale o uno spray fissante.

Il viso non va scolpito con terre ma si devono creare zone di luce sulle guance con dei blush chiari.

Sugli occhi applicate prima una base cremosa e poi via libera ad ombretti satinati dai toni caldi come il marrone o il biscotto. Per intensificare lo sguardo preferite matite o ombretti scuri ben sfumati, evitate invece gli eye liner  perché con la palpebra un pochino cadente e rugosetta la linea risulterà poco precisa e sbavata. 

Per finire stendete il vostro mascara preferito.

Le sopracciglia vanno curate e ridisegnate.

Per quanto riguarda la bocca evitate i rossetti scuri perché si vedono maggiormente le sbavature di un contorno labbra poco rifinito.

Ultimo consiglio evitate tutto ciò che contiene brillantini!!!








 La mia over preferita con un trucco fantastico!!!




 Un bacioooooooooooooooo


2 commenti:

  1. Grazie mille per i tuoi consigli! Sei stata molto semplice e chiara!

    RispondiElimina
  2. http://www.celebrita-foto.info/collagene#a_aid=54f6f0793bfe0&a_bid=420c57a2

    RispondiElimina