Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 22 marzo 2012

TRECCIA RICOTTA E SPINACI

Che si prepara stasera di cena???
Poco o nulla nel frigo.. pasta sfoglia, ricotta e spinaci.... Semplici ingredienti per una ricetta altrettanto semplice!!

TRECCIA RICOTTA E SPINACI





  • un rotolo di pasta sfoglia
  • una confezione di ricotta
  • mezzo chilo di spinaci
  • un uovo
  • noce moscata 
  • sale
  • pepe
  • una noce di burro
Fare appassire gli spinaci in pentola (senza aggiungere acqua). Rosolarli con poco burro salarli e peparli.

Aggiungere la ricotta, l'uovo e la noce moscata e mischiare il tutto.

Mettere il composto all'interno della pasta sfoglia e chiuderla a treccia (con una pasta sfoglia rettangolare fare dei tagli in diagonale sui lati e poi ripiegarli verso il centro alternandoli).

Fare cuocere in forno caldo a 200 gradi per venti minuti.

Io l'ho servita con qualche la mortadella.

E buon appetitooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento