Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 29 agosto 2012

RIDISEGNARE LE SOPRACCIGLIA

Ciao ragazze
ecco l'ultimo capitolo sulle sopracciglia.

Dopo averle sistemate per bene non ci resta che riempire le zone rade o allungarle.



Per farlo possiamo avere 2 strumenti:

  1. matita per sopracciglia : a mio avviso è più pratica perchè basta disegnare piccoli tratti,come fossero dei veri peli, nel senso della crescita. Facciamo attenzione ad utilizzare la matita sempre molto appuntita
  2. kit di ombretti : vanno stesi utilizzando un pennello angolato, applicando poco prodotto per volta. Nel kit solitamente si trovano due ombretti, uno più chiaro e uno più scuro, e un gel per fissare i peli.
Quando abbiamo finito di ridisegnare il sopracciglio, per rendere tutto più naturale possiamo sfumare con un pennellino angolato pulito.
Infine pettiniamo i peli verso l'alto e li fissiamo con dei gel che esistono in commercio (sembrano dei mascara trasparenti)

Per finire voglio darvi il mio parere su una cosa che in molte mi chiedono: si può fare la ceretta alle sopracciglia?
Si si può fare ma io non la consiglio a meno che non abbiate tanti ma tanti peli da togliere e una pelle super resistente, e per farlo affidatevi ad una vera professionista.

Un bacio a tutteeeeeeeeeeee



1 commento: