Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 8 luglio 2013

SFOGLIE CREMA E AMARENE

L'altro giorno mi son trovata in frigorifero una pasta sfoglia che stava per scadere (cosa stranissima perchè io la pasta sfoglia la utilizzo moltissimo per ricette dolci e salate!!) quindi ho pensato di utilizzarla per dei dolcetti davvero molto veloci e sfiziosi.


SFOGLIE CON CREMA E AMARENE





  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • amarene a piacere
  • latte per spennellare
  • zucchero per decorare
Per la crema :

  • 50 gr di zucchero
  • 1 tuorlo
  • 15 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • Mezza bacca di vaniglia
Scaldare 100 ml di latte con  i semi della vaniglia (non deve bollire).
Con un cucchiaio mischiamo il tuorlo con lo zucchero, aggiungiamo la farine e i restanti 50 ml di latte.
Versare il latte caldo nel composto freddo, mischiare velocemente e riportare tutto sul fuoco mescolando continuamente per 5 minuti.
Quando la crema inizia ad addensarsi toglierla dal fuoco e farla raffreddare tenendola mischiata di tanto in tanto.

Stendere la pasta sfoglia ricavarne dei quadrati (all'incirca 20 cm di lato) e farcirli al centro con la crema pasticcera e amarene a piacere.
Chiuderli bene per non far fuoriuscire la crema, praticare due tagli diagonali, spennellarli con il latte zucchero.
Infornare a 200° per 15 minuti.

E in poche mosse abbiamo un dolce davvero molto gustoso...

3 commenti:

  1. Che delizia!!!
    http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/07/collaborazione-con-lycia-recensione.html

    RispondiElimina
  2. la devo assolutissimamente provsre...vado matta per le amarene..e questa ricetta che golosità!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina