Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 11 ottobre 2011

SCRUB NUTRIENTE MIELE E MANDORLE

Ciao ragazze, 

dopo lo scrub al caffè anticellulite vi voglio dare la mia ricetta dello scrub al miele e mandorle:




  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di mandorle tritate
  • 1 cucchiaino di zucchero

Questo esfoliante è molto nutriente: il miele è idratante, le mandorle sono una fonte di vitamina E indispensabile per prevenire l’invecchiamento cutaneo e l’olio d’oliva è nutriente, emolliente e ricco di antiossidanti.

Il composto va massaggiato sulla pelle umida e lasciato agire per 10 minuti.

La consistenza dello scrub dev’essere cremosa quindi se vi risulterà troppo dura aggiungete un cucchiaio di olio o semplicemente di acqua.

Le mandorle potete tritarle voi con il mixer oppure più comodo è comprarle già sminuzzate.

Provatelo e fatemi sapere…

Baciiiiiiiiiiiiiiiii

2 commenti:

  1. Lo scrub è uno di quei prodotti di cui non potrei mai fare a meno! Di solito, per questione di tempo, lo compro già pronto, ma questo è proprio da provare! Baci!!!

    RispondiElimina
  2. bell'idea!!!...mai fatto lo scrub con ingredienti naturali!!!

    RispondiElimina