Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

sabato 19 novembre 2011

PRIMO ANNIVERSARIO DEL BLOG!!!!! NUOVA RUBRICA CULINARIA TUTTA PER VOI!!!!

Tanti auguri a meeeeeeee tanti auguri a meeeeeeeeeee

E si ragazze.. oggi è il primo anniversario del blog!!!

E per festeggiare, come molte di voi sapranno ho pensato di aprire una rubrica settimanale di cucina ( per la maggior parte saranno dolci che son la mia seconda passione!!!)

Per iniziare ho deciso di postare la TORTA ALLA FRAGOLE che ho fatto per festeggiare i 30 anni della mia amica Barbara… quindi Tanti auguri anche a Barbaraaaaaaaaaaa!!!!

Su su ora non perdiamoci in inutili discorsi e ricettiamo!!!!

TORTA ALLE FRAGOLE


Per la base:

  • 4 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • Scorza di un limone

Montare le uova e lo zucchero con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Con un cucchiaio iniziare ad aggiungere delicatamente, dal basso verso l’alto, la farina setacciata e la scorza del limone.
Mettere l’impasto ottenuto in una teglia imburrata ed infarinata e farlo cuocere a 180° per 35 minuti.

Per la crema:

  • 100 gr di zucchero
  • 2 tuorli
  • 30 gr di farina
  • 300 ml di latte
  • Mezza bacca di vaniglia
  • 250 ml di panna montata
  • 10 fragole tagliate a pezzi molto piccoli

Iniziare scaldando 200 ml di latte la bacca di vaniglia aperta.
Mischiare con un cucchiaio i tuorli e lo zucchero, successivamente incorporare la farina e i restanti 100 ml di latte.
Quando il latte è caldo (non deve bollire) versarlo nel composto ottenuto precedentemente, mischiare velocemente e riportarlo sul fuoco mescolando continuamente per 5 minuti.
Quando la crema è densa toglierla dal fuoco e farla raffreddare (avendo cura di mescolarla spesso per non fargli formare la patina gialla in superficie).
Quando la crema è ben fredda aggiungere la panna e le fragole.

Per la bagna:

  • 150 ml di acqua
  • 150 gr di zucchero
  • Una fiala di aroma alla vaniglia o limone

Far bollire 5 minuti l’acqua con lo zucchero, toglierlo dal fuoco e aggiungere l’aroma.

Per la decorazione:

·        250 ml di panna montata
·        Fragole a piacere


Ora si passa ad assemblare la torta. Tagliare in 2 la base, bagnarla con lo sciroppo e farcirla con ¾ di crema. Chiudere la torta e decorarla a piacere con la restante crema, la panna e le fragole.

E buon appetitoooooooooooooo….

7 commenti:

  1. Tesoroooo!!! Hai iniziato alla grande questa tua rubrica, che ricettina meravigliosa!!! Auguri a Barbara!!
    Epoi, oggi è pure il mio compleanno, quindi..... ^__*
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  2. grazie mille fra.. spero di poterla continuare così...
    auguri anche se in ritardo.. un bacione tesorucciaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. amore buongiornooooooo vengo a sbirciare e mi metto tra i tuopi sostenitori :-)

    RispondiElimina
  4. TANTISSIMI AUGURONIIIIIIIIIIII !!!! BACIONI COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG !! ANTONIA

    RispondiElimina
  5. niente maleeee!!!...brava brava...e ci voleva la parte golosa,no?...aspettiamo altri aggiornamenti !!!

    RispondiElimina
  6. Auguri!!! Ma sai che i nostri blog compiono gli anni insieme?
    Ti ho "nominata" nel post di 7 project... vieni a dare un' occhiata se ti va!
    http://nuvoledipanna.blogspot.com/2011/11/7-project-per-il-compleanno-di-nuvole.html

    RispondiElimina