Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 2 novembre 2011

COME CONSERVARE CORRETTAMENTE I COSMETICI

Ciao ragazze,
come vi ho detto nell’articolo precedente anche i cosmetici hanno date di scadenza ma queste sono solo date approssimative.


Infatti sono molti i fattori che potrebbero compromettere la durata dei prodotti.
Ecco quindi alcuni accorgimenti da tenere presente per conservare al meglio i vostri cosmetici:
Ø  Lavarsi le mani prima di applicare un prodotto (per le creme sarebbe buona cosa utilizzare una spatolina per prenderle dal barattolo)
Ø  Lavare spugnette, spazzolini, spatole e tutti gli applicatori che entrano in diretto contatto con il prodotto
Ø  Conservare i cosmetici in luoghi puliti, freschi e asciutti, lontano da luce solare diretta
Ø  Chiudere bene le confezioni subito dopo l’utilizzo
Ø  Evitare di lasciare prodotti aperti inutilizzati per molto tempo
Ø  I prodotti solari vanno usati solo per una stagione e vanno puliti dai residui di sabbia che si possono depositare sulla confezione
Ø  Non mescolare o diluire i cosmetici (se non richiesto dalle istruzioni)
Ø  Non condividere i propri prodotti con altre persone per impedire la trasmissione di microrganismi (soprattutto prodotti per la zona occhi)
Ø  Buttare i prodotti che abbiamo usato mentre avevamo irritazioni o infezioni
Ø  Buttare i cosmetici che son alterati in consistenza, colore e odore
Ø  Usare i prodotti più vecchi per evitare inutili sprechi
Ø  Leggere sempre le etichette per conoscere i modi di conservazione e utilizzo corretto del prodotto
Spero di esservi stata utile!
Un baciooooooooooooooooooo

3 commenti:

  1. Il mio difetto è usare i prodotti solari anche l'hanno dopo:s
    Grazie delle dritte;)

    RispondiElimina
  2. Ciao =) Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog e ti faccio i complimenti per il tuo. Lo trovo pieno di ottimi consigli, soprattutto per quanto riguarda l'argomento cellulite.
    Ricambio l'iscrizione molto volentieri ^-^
    A presto!

    RispondiElimina