Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 1 maggio 2012

ACCESSORI MAKE UP

Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di alcuni accessori che sono utili quando ci stiamo truccando.

Pettinino sopracciglia:



Serve per sistemare le sopracciglia e per pettinare le ciglia prima e dopo l'applicazione del mascara (per togliere eventuali eccessi di prodotto).

Forbicine:



Con un pettinino serve per tagliare le sopracciglia e per sistemare le ciglia finte a seconda delle nostre necessità.

Piegaciglia:


Va utilizzato sempre prima di mettere il mascara per evitare di spezzare le ciglia.
Per ottenere un bel risultato va premuto per pochi secondi, facendo tre step: una all'attaccatura delle ciglia, uno a metà e uno verso la fine.

Piumino:


Serve per stendere la cipria sul viso.
Il risultato sarà più coprente rispetto a quello che otterremo usando il pennello.
Se dovete truccare un'altra persona potete tenerlo con il mignolo e l'anulare per evitare di toccare il viso con la vostra mano.

Spugnetta:


Da utilizzare umide per stendere il fondotinta compatto o liquido.
Io le preferisco angolate in modo da raggiungere tutti gli angoli del viso.

Se avete domande o perplessità su altri accessori che mi sono sfuggiti chiedete purecon un commento qui sotto!!!

Baciiiiiiiiiiiiiiiii




Nessun commento:

Posta un commento