Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

giovedì 9 agosto 2012

LE SOPRACCIGLIA

Ciao ragazze
in questo post voglio aprire un capitolo piuttosto importante per la nostra bellezza: le sopracciglia.

Avere sopracciglia curate, con la forma più adeguata al nostro viso ci regalano un aspetto migliore senza avere bisogno di molti trucchi.

Visto che è una questione piuttosto complessa inizio spiegandovi come ricreare l'arco perfetto, la tipica ala di gabbiano, che sta bene alla maggior parte dei volti.


  1. Utilizzando un pennello, iniziamo ad appoggiarlo accanto al bordo esterno della narice e tenendo una posizione verticale troveremo il punto dove dovrà iniziare il nostro sopracciglio (A)
  2. Trovato l'inizio dell'arco andiamo a individuare quale sarà il suo punto più alto. Sempre tenendo la base del pennello accanto al bordo esterno della narice spostiamo la punta  fino ad arrivare al centro della pupilla. Il punto d'incrocio tra il pennello (mantenuto in questa posizione diagonale) e il sopracciglio è quello dove il nostro arco avrà il suo apice (B)
  3. Infine ruoteremo il pennello fino ad arrivare all'angolo esterno del nostro occhio: questo sarà il punto dove terminerà il sopracciglio (C)




Giocando con le  sopracciglia si possono andare anche a camuffare dei piccoli difettucci.

Per chi ha gli occhi troppo vicini potrà farli apparire più distanti togliendo qualche pelo all'inizio dell'arco

Per chi ha gli occhi lontani potrà renderli più vicini disegnando (o non togliendo) alcuni peli all'inizio dell'arco

Per chi ha un viso cicciottello potrà renderlo più sfilato disegnando il sopracciglio appena più alto della linea normale

Per chi ha un viso troppo magro potrà riempirlo disegnando delle sopracciglia piuttosto piatte e portando l'arco appena oltre la fine dell'occhio

Spero di essere stata abbastanza chiara...

Un bacioneeeeeeeeeeeee




1 commento:

  1. Ciao carissima Noemi, per me affrontare il discorso delle sopracciglia è un vero dilemma. Le mie sono orrende e non riesco a sistemarli, ho adottato anche la tua tattica, ma zero! Perlopiù in alcune parti non ricrescono più, cosa mi consigli? Un bacione!

    RispondiElimina