Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 10 dicembre 2012

OLIO SCRUB PER UNGHIE

Ciao ragazze,
credo di non esser l'unica a ritrovarsi con le unghie un po' macchiate da smalti coloratissimi, applicati senza una base, con le cuticole secche e i contorni dell' unghia arrossati.

Allora se site anche voi come me la ricetta che trovate di seguito fa proprio al caso vostro.

E' un olio semplicissimo che idrata, smacchia e ammorbidisce!!




  • 4 cucchiai di olio di mandorle
  • 4 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 4 gocce di limone
Miscelare tutti gli ingredienti e massaggiarli sulle unghie e sulle cuticole, lasciarlo agire per una decina di minuti e poi sciacquare.

Ricordiamoci di stendere comunque sempre una crema dopo avere bagnato le mani!

Se il composto avanza ricordiamo di conservarlo in frigorifero.

Fatemi sapere se lo fate.

Besitosssssssssss

2 commenti: