Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

venerdì 8 febbraio 2013

COME STENDERE LA CREMA VISO

Ciao ragazze,
per ottenere i massimi benefici dalla creme, soprattutto dalle antirughe, dobbiamo abbinarci un bell' automassaggio quindi prendiamoci mattina e sera 5 minuti per coccolare un po' il nostro viso.




Le regole son molto semplici:


  • i movimenti che si effettuano devono essere dal baso verso l'alto per contrastare la forza di gravità
  • dove ci son le rughe dobbiamo fare movimenti opposti al senso della loro formazione (se la ruga è orizzontale faremo massaggi verticali, se la ruga è verticale faremo dei massaggi orizzontali)
Da qui andiamo a fare un bel massaggio..  

Prendiamo la crema e scaldiamola tra le mani (accuratamente deterse).
  • Per il collo e decollete, utilizzando entrambe le mani aperte le muoviamo dal basso verso l'alto.
  • Per il mento e i lati della bocca con le dita facciamo dei movimenti circolari verso l'alto.
  • Per le labbra utilizziamo l'indice e il medio tenendoli in orizzontale e li muoviamo dal centro verso l'esterno ( nell'angolo esterno portiamo le dita verso l'alto)
  • Per gli zigomi utilizziamo prima l'indice e il medio tenendoli in verticale partiamo dai lati della bocca ai lati degli occhi poi con tutto il palmo rifacciamo lo stesso movimento
  • Per la fronte con la mano chiusa partiamo dalle sopracciglia e andiamo verso l'attaccatura di capelli
  • Per le rughe tra le sopracciglia con l'indice e il medio li posizioniamo sulle sopracciglia e muoviamo verso l'esterno
  • Per il contorno occhi con il medio facciamo movimenti circolari verso l'alto
Ed ecco fatto il nostro bel massaggio.

Tutti i movimenti vanno ripetuti almeno 5 volte.

Sembra una cosa noiosa ma è necessaria per avere una pelle più tonica.

Un baciooooooooo


12 commenti:

  1. Saggi consigli... Molto utili per chi è alle prime armi! ;)

    RispondiElimina
  2. Interessanti e molto utili i tuoi post per noi donne vanitose ! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Noemi!!!
    sono ampiamente d'accordo con te! Dobbiamo ritagliarci dei momenti solo per noi....! E' un nostro sacrosanto diritto!!!! Baci!
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao forse sarebbe meglio se facci vedere un video o dei disegni perchè così alcune cose non mi sono chiare! Comunque grazie a te il mio fidanzato riceverà degli ottimi massaggi anti rughe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si hai ragione Marcella.. magari faccio qualche foto!! baciiiiiiiiii

      Elimina
  5. Ciao Noemi già tempo fa visitai il tuo blog ma non so come mai non ti lasciai un commento. Rimedio subito. Intanto ti ringrazio per essere passata dal mio blog, poi devo dirti che il tuo blog è molto interessante sono evidenti l'impegno e lo sforzo che ci metti per renderlo piacevolissimo. Non sono più una ragazzina e le mie rughette ormai non mi abbandonano ma seguirò i tuoi consigli.
    Ciao Paola

    RispondiElimina