Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 9 aprile 2013

L'EYELINER

Ebbene si... posso dirlo con assoluta certezza.. l'eyeliner (con la matita) sono tra i cosmetici più utilizzati... come mai?? Risposta semplice! Con una sola "linea" possiamo trasformare lo sguardo rendendolo più intenso, possiamo ottenere diversi tipi di trucco e correggere la forma dell'occhio.

L'eyeliner però lo troviamo in diverse formule: liquido, in gel, in polvere, colorato, glitterato.

Ecco una breve spiegazione su come sceglierlo:

IN GEL - è la formula più semplice da utilizzare. La consistenza è cremosa e il colore è intenso è dura a lungo. Si applica con un pennellino (io preferisco quello angolato) . L'unica accortezza è quella di chiudere bene il barattolino perchè il prodotto si secca facilmente.





LIQUIDO - il più conosciuto ma richiede molta pratica e precisione per poterlo applicare senza creare linee storte. Può avere l'applicatore con la punta in feltro (come un pennarello) oppure un pennellino che permette di creare linee molto sottili ma è è davvero di difficile applicazione.




IN POLVERE -  compatto o in polvere libera.. semplicemente un ombretto utilizzato bagnato. Ideale per avere un finish naturale, facile da applicare con un pennellino ma la durata non è eccellente.


Oltre a questi, che sono quelli classici, abbiamo anche quelli colorati e glitterati, ideali per giocare e dare un tocco originale al trucco.


Per applicarlo facilmente possiamo impugnare il pennellino, appoggiare bene il gomito su una superficie ferma, tirare leggermente con l'indice della mano libera la palpebra e tracciare dei piccoli trattini evitando l'angolo più interno dell'occhio.



Voi quale eyeliner preferite???

Besitosssss!!!









32 commenti:

  1. io ho sempre utilizzato quello liquido e mi trovo bene..ma sarei curiosa di utilizzare quello in gel!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo adoro.. è davvero comodo e semplive da applicare

      Elimina
  2. Io non amo molto l'eyeliner ma quando lo uso solitamente predilico o quello in gel o in polvere! Molto molto bello il tuo blog! Ti seguo con piacere anche io^^ bacioni

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'esistenza di questo prodotto...io uso l'eye liner sempre...anche se dopo tanti anni non lo so mettere ancora bene....tu pensi che questo in gel sia più semplice da applicare???
    Amelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me si perchè ha una giusta consistenza per fare una linea netta.. un gel non sbava(perchè non è troppo liquido da andare dove vuole)

      Elimina
  4. Io preferisco come applicazione quello liquido anche se non mi dispiace affatto anche quello in gel:) baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Noemi, eccomi!!! ricambio il follow con molto piacere e vado a dare un'occhiata al tuo blog...che mi sembra davvero molto interessante!!!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Noemi sul mio blog c'è un premio per te!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao Noemi,
    eccomi qui a ringraziarti per la tua visita...ho ricambiato con molto piacere il follow, anche perché hai un blog davvero carinissimo e interessante, perciò sono molto felice di seguirti!
    Un bacione,
    Sweety:*

    RispondiElimina
  8. uno dei prodotti trucco a cui non si può rinunciare!! curiosa di provre quello in gel :)

    RispondiElimina
  9. Pensa che io conoscevo solo quello liquido... mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  10. ciao Noemi sono nuova del tuo blog...mi piace tanto...il tuo post è molto interessante e da oggi ti seguo anche io...mi sono unita ai tuoi follower..ricambi la visita ..se ti va?? ti aspetto...ciao Anna
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. io sono un disastro nel trucco , chissà cosa combinerei ! :)

    RispondiElimina
  12. Io adoro l'eyeliner, peccato che non so minimamente mettermelo e tutte le volte che ci provo finisco per infilarmelo nell'occhio... XD L'ultima volta avevo l'interno dell'occhio nero!!

    RispondiElimina
  13. wow!!! prodotto fantastico, lo cerco subito ciao rosa di kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Eccomi quiii!! Ricambio con molto piacere e trovo un blog molto bello e interessante!! Già che ci siamo "trovate" ne approfitto anche per invitarti alla mia iniziativa che sto portando avanti sul mio blog!! Se ti fa piacere, vieni a leggere il post e poi deciderai tu!! Ti aspetto!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  15. Ciao, grazie x la visita, eccomi qua. Sul tuo blog ci sono molte informazioni interessanti: l'olio scrub x unghie, che ho copiato x mia figlia, il balsamo x labbra, ho un'amica apicultrice che mi procura la cera d'api. Sono interessanti anche le tue ricette anticellilite, ma ormai x me c'è bisogno solo di LOURDES, nel senso del miracolo. Sei un'egregia pasticcera, le tue ricette sono golosissime, la Foresta nera è la mia preferita. Ti seguirò con molto piacere. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  16. * Grazie per essere passata da me ed avermi dato l'opportunità di conoscere questo tuo bel blog che passerò a vedere con calma
    * Mi intendo molto poco di trucchi e cercherò di imparare
    * Ho visto la tua ricetta riciclo uova di pasqua, anch'io ne avevo fatta una con lo stesso intento, la CIAMBELLONA CIOCCOLATOSA
    * tutte le volte che avrai voglia di leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa fare con il riciclo o pasticciando in cucina... passa a trovarmi che mi farai sempre molto piacere.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  17. complimenti per il brand davvero bello, io adoro il make up

    RispondiElimina
  18. Ciao Noemi... tu hai problemi con la frolla... io con l'eyeliner :O mai riuscita a metterlo :/ Raffa di ...di marzapane... :D

    RispondiElimina
  19. Benvenuta mia lettrice n° 100, mi unisco ai tuoi followers mi faccio un giretto nel tuo Blog! A presto.......

    RispondiElimina
  20. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi.
    complimenti per il blog è bellissimo.
    un sorriso.
    Raffy.

    RispondiElimina
  21. a me non mi piace truccarmi, ma un filo d'eyeliner lo metto sempre!

    RispondiElimina
  22. Nuova iscritta! Grazie per essere passata da me! A presto!!

    RispondiElimina
  23. grazie a tutte per il tempo che mi dedicate!!!

    RispondiElimina
  24. magari fossi capace di truccarmi!!! :)

    Grazie per essere passata da me. Ricambio con piacere!

    Imma

    RispondiElimina
  25. eccomi qui, come promesso :) io ho la mano destra fermissima (mentre con la sinistra non so nemmeno lavarmi i denti), quindi uso sempre quello liquido :)

    RispondiElimina
  26. carino il tuo blog !
    io uso spesso l'eyeliner ,soprattutto quello in gel :)

    RispondiElimina