Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 19 giugno 2013

RECENSIONE ALCHIMIA NATURA

Ciao ragazze
oggi vi voglio fare conoscere un'azienda erboristica e cosmetica Modenese:  ALCHIMIA NATURA.

http://www.alchimianatura.it/

Quest'azienda utilizza estratti vegetali naturali,oli essenziali puri, estratti floreali come i fiori di Bach e cercano per lo più di utilizzare prodotti a KM 0.
Non utilizza assolutamente materie prime dannose quali petrolati, siliconi, SLS e SLES, PEG, parabeni e altre sostanze aggressive per la nostra pelle.
NON testano su animali.

Tempo fa mi hanno inviato tre prodotti da testare:

  • FIORI DI ELICRISO DETERGENTE VISO BIFASICO PELLI SENSIBILI E REATTIVE
  • OLIO DA MASSAGGIO AL CIOCCOLATO E SPEZIE
  • CREMA DA MASSAGGIO ALL'ARNICA,ALLORO, ARTIGLIO DEL DIAVOLO, LAVANDA, IPERICO, ROSMARINO E CANNELLA


Ora vi lascerò la mia recensione e ricordo che il mio parere sui prodotti è assolutamente personale e ritengo che l'onestà sia la prima regola in questo genere di collaborazioni.


DETERGENTE VISO
cosa dice il sito:
Proprietà: Detergente viso e occhi, senza conservanti, per pelli delicate, reattive e disidratate. Grazie al prezioso estratto di Elicriso, alla Vaniglia, all’Iperico e all’acqua aromatica di Miele, aiuta a pulire e struccare la pelle con delicatezza, conferendo proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti. La particolare formulazione bifasica permette di ottenere una sinergia unica tra gli estratti vegetali disciolti nell’acqua di Miele e Elicriso e i principi attivi contenuti negli oli e oleoliti. Contiene Vitamina E.

Modo d’uso: Agitare bene per miscelare le due fasi, massaggiare un po’ di prodotto su viso, occhi e labbra, rimuovere con il tonico Fior di Elicriso o con una spugnetta bagnata.
Ingredienti: Mel water, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitis vinifera oil, Alcohol, Helichrysum italicum extract*, Hypericum perforatum extract*, Tocopherol, Vanilla Planifolia extract, Glyceryl caprylate, Eugenol**. 
cosa ne penso io:
Non lo acquisterei. Non strucca niente, nemmeno massaggiando e lasciando agire. Per di più brucia tantissimo gli occhi.

CREMA DA MASSAGGIO
cosa dice il sito:
Proprietà: La crema da massaggio Vigore d’Oro apporta beneficio in caso di dolori artro-muscolari quali strappi, stiramenti, torcicollo, artrosi, rigidità muscolare. Molto utile prima e dopo un’attività sportiva, prepara il muscolo allo sforzo e lo decontrae dopo lo sport. Grazie ai principi attivi interamente vegetali di Artiglio del Diavolo, Lavanda, Arnica, Iperico, Achillea, Rosmarino e all’olio essenziale di Cannella favorisce il ripristino del fisiologico movimento muscolare.
Modo d’uso: Spalmare un po’ di crema sulle parti interessate una o due volte al giorno e massaggiare fino ad assorbimento. Si consiglia, dopo l’uso della crema, di non esporsi alla luce diretta del sole o di lampade abbronzanti.
Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Lecithin, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glycerin, Laurus nobilis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Arnica Montana extract*, Lavandula Angustifolia extract*, Hypericum perforatum extract*, Rosmarinus Officinalis extract*, Harpagophytum Procumbens extract*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Tocopherol, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cinnamomum zeylanicum leaves oil, Eugenia Caryophyllus oil*, Lactic acid, limonene**, eugenol**, linalool**, cinnamyl alcohol**, benzyl benzoate**
cosa ne penso io:
la comprerei, anzi la comprerò sicuramente! L'abbiamo provata sia io che mia mamma per dolori cervicali e funziona davvero benissimo, parere positivo da entrambe. Allevia il dolore in poco tempo. Credo che non mancherà più nel nostro kit pronto intervento


OLIO DA MASSAGGIO
cosa dice il sito:
Proprietà: Olio nutriente da massaggio, non untuoso, lascia la pelle di seta e irresistibile grazie al suo goloso profumo di Cioccolato, Cannella e Scorzette d’Arancia. Tonificante, snellente, rassodante e... afrodisiaco, ideale per un dessert a due.
Modo d’uso: Versare un po’ di olio direttamente sulla pelle, può anche essere leggermente scaldato per esaltare il suo profumo goloso e speziato. Massaggiare dolcemente il corpo per un momento di dolci coccole.
Ingredienti: Oryza sativa oil, Macadamia Ternifolia seed oil, Prunus Armeniaca oil, Theobroma cacao extract, Citrus Aurantium dulcis oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cinnamomum Zeylanicum leaves oil, eugenol**, benzyl benzoate**, cinnamal**, linalol**, limonene**. 
cosa ne penso io:
approvo pienamente la recensione fatta dal sito. Non unge assolutamente! Con quel profumo di spezie fa subito un effetto tonificante per lo spirito.. davvero ottimo!!!

Voi conoscete Alchimia Natura?
Che ne pensate?

Un bacioooooooooooooo


31 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti , mi sembrano buoni. Sicuramente da provare.
    Grazie del passaggio ti seguo anch'io.

    RispondiElimina
  2. io ho conosciuto da poco questi prodotti tramite diverse recnsioni!..non ho ancora provato niente....ma sono curiosissima di queste crema e olio da massaggio!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorina provali perche son ottimi.. il detergente per me era proprio un discorso di fastidio personale...

      Elimina
  3. ciao! vengo da conosciamoci con spicchi del gusto e mi unisco ai tuoi follower. Io non conosco questi prodotti ma da come ne parli credo che li proverò presto!
    Se ti va passa anche da me. Linda
    http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. si, la conosco perché ho provato 2 creme e un olio e mi sono trovata molto bene! p.s New Post: fammi sapere cosa ne pensi! http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/verdesativa.html

    RispondiElimina
  5. Adoro questo marchio, è sinonimo di siurezza, afidabilità e alta qualità! ^_^

    RispondiElimina
  6. nuova fan by kreattiva http://laborsadimarypoppins83.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Grazie per la review... l'onestà in questi casi è la cosa migliore per aiutare chi legge!
    Ti aspetto da me se ti va...
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  8. Ne sento sempre parlarebene ma non ho mai provato nulla!

    RispondiElimina
  9. Ciao, arrivo da Kreattiva, il tuo blog é bellissimo, complimenti. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. sento spesso paralre di questo marchio e devo decidermi a provalro! arrivo da kreattiva, complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  11. ciao ho votato il tuo blog
    visita il mio post
    http://paroledicioccolato.wordpress.com/2013/06/20/506/

    RispondiElimina
  12. alcuni prodotti di questa azienda li ho provati anch'io e la mia opinione è positivissima... piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son felice che anche tu ti sia trovata bene con questi prodotti.. vengo a visitare il tuo blog.. grazie mille

      Elimina
  13. Che bello il tuo blog!!! Ti ho conosciuta tramite Kreattiva, sono un nuova follower. Spero che anche verrai a trovarmi anche tu.
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.. mi fa molto piacere che ti piaccia.. vengo a trovarti con piacere..

      Elimina
  14. Grazie per essere passata da me. Ti seguo anche io. Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ciao bellissimo blog complimenti...
    nuova fallower se ti va passa a trovarmi nel mio blog c'è in corso un cosmetic giveaway con dei fantastici premi!!

    http://thechicfashionblog518.blogspot.it/

    baci
    silvia

    RispondiElimina
  16. Uno dei migliori brand in assoluto mai provati, validissimo sotto tutti gli aspetti. Io amo la crema mani di Alchimia Natura, se ti capita, provala, è fantastica! ciao

    RispondiElimina