in questo post voglio aprire un capitolo piuttosto importante per la nostra bellezza: le sopracciglia.
Avere sopracciglia curate, con la forma più adeguata al nostro viso ci regalano un aspetto migliore senza avere bisogno di molti trucchi.
Visto che è una questione piuttosto complessa inizio spiegandovi come ricreare l'arco perfetto, la tipica ala di gabbiano, che sta bene alla maggior parte dei volti.
- Utilizzando un pennello, iniziamo ad appoggiarlo accanto al bordo esterno della narice e tenendo una posizione verticale troveremo il punto dove dovrà iniziare il nostro sopracciglio (A)
- Trovato l'inizio dell'arco andiamo a individuare quale sarà il suo punto più alto. Sempre tenendo la base del pennello accanto al bordo esterno della narice spostiamo la punta fino ad arrivare al centro della pupilla. Il punto d'incrocio tra il pennello (mantenuto in questa posizione diagonale) e il sopracciglio è quello dove il nostro arco avrà il suo apice (B)
- Infine ruoteremo il pennello fino ad arrivare all'angolo esterno del nostro occhio: questo sarà il punto dove terminerà il sopracciglio (C)
Giocando con le sopracciglia si possono andare anche a camuffare dei piccoli difettucci.
Per chi ha gli occhi troppo vicini potrà farli apparire più distanti togliendo qualche pelo all'inizio dell'arco
Per chi ha gli occhi lontani potrà renderli più vicini disegnando (o non togliendo) alcuni peli all'inizio dell'arco
Per chi ha un viso cicciottello potrà renderlo più sfilato disegnando il sopracciglio appena più alto della linea normale
Per chi ha un viso troppo magro potrà riempirlo disegnando delle sopracciglia piuttosto piatte e portando l'arco appena oltre la fine dell'occhio
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Un bacioneeeeeeeeeeeee
Ciao carissima Noemi, per me affrontare il discorso delle sopracciglia è un vero dilemma. Le mie sono orrende e non riesco a sistemarli, ho adottato anche la tua tattica, ma zero! Perlopiù in alcune parti non ricrescono più, cosa mi consigli? Un bacione!
RispondiElimina