Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

martedì 26 febbraio 2013

COME PULIRE I PENNELLI

Ciao a tutte!!
come molte di voi sapranno è fondamentale effettuare una corretta pulizia dei pennelli e delle spugnette che utilizziamo per truccarci.

I pennelli, infatti, entrano in contatto con batteri e polvere quotidianamente che inevitabilmente si depositano sul nostro viso ad ogni utilizzo.

Soprattutto per chi soffre di acne è fondamentale pulire pennelli e spugnette almeno una volta a settimana per evitare di aumentare gli sfoghi cutanei.

Per pulire i pennelli ci sono svariati metodi.

Per una pulizia davvero profonda e accurata utilizzo l'avio dopo ogni cliente. L'avio lo troviamo al supermercato nel reparto degli smacchiatori e detersivi per il bucato. Metto in ammollo le setole per 5 minuti quindi prendo un detergente delicato, me lo spruzzo sulla mano, passo le setole nel sapone quindi le sciacquo e metto i pennelli ad asciugare distesi su un panno. Tutto questo lo faccio evitando di bagnare la parte tra il manico e le setole altrimenti rischieremmo di togliere la colla che tiene unito il pennello.






Per una pulizia più veloce, ma sempre efficace, saltiamo lo step dell'avio e utilizziamo solo il detergente delicato o una saponetta neutra e procediamo come sopra. Questo lo faccio anche per le spugnette del viso.





In commercio esistono anche dei prodotti appositi per la pulizia dei pennelli ma quelli io consiglio di utilizzarli solo mentre ci stiamo truccando tra un colore e l'altro o tra un prodotto e l'altro perchè ritengo che non puliscano abbastanza a fondo da eliminare tutti i batteri.



Spero che questo articolo vi sia stato utile.

Besitossssssss....

7 commenti:

  1. finalmente!!!!! utilissimo suggerimento!!!!!
    grazie !!!

    RispondiElimina
  2. :) proprio ieri ho pulito i miei....sembrano puliti ma quando li lavo esce un casino di acqua colorata....molto utile il tuo suggerimento! ;)

    RispondiElimina
  3. grazie per i suggerimenti!!:D:D ... eccomi qui su blog e tra i tuoi iscritti!:D

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte per il tempo che mi dedicate leggendomi.. un bacio!!

    RispondiElimina
  5. grazie consigli molto utili ho appreso leggendo il tuo articolo.

    RispondiElimina