Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

mercoledì 24 novembre 2010

CURE E TRUCCO PER LA PELLE GRASSA

Nelle persone che hanno la pelle grassa c'è il problema che le ghiandole sebacee producono più sebo del necessario quindi notiamo inestetismi come pori dilatati e pelle lucida soprattutto nella famosissima zona T (fronte, naso, mento). Chi ha questo tipo di pelle tende a pulirla troppo e in modo troppo aggressivo rischiando di ottenere l'effetto opposto a quello che vorrebbe, quest' epidermide andrebbe infatti trattata con maggiore delicatezza della pelle secca! Iniziamo con il dire che io son contraria alle pulizie del viso fatte dall'estetista troppo spesso!! Son favorevole invece ad una cura quotidiana costante e delicata. La detersione della pelle va fatta mattino e sera non con il sapone perchè sgrassa eccessivamente ma con prodotti in gel o mousse, meno grassi di latti detergenti successivamente si applica un tonico non alcolico astringente o riequilibrante e per finire una crema specifica. Una volta a settimana consiglio l'utilizzo di un esfoliante molto delicato per permettere il ricambio cellulare e preparare la pelle ai successivi trattamenti.
Per truccare questo tipo di pelle possiamo utilizzare un fondotinta compatto, molto coprente e duraturo in quanto contiene una piccola quantità di cipria al suo interno. Chi invece non ha grosse imperfezioni da coprire può puntare anche su un fondotinta liquido facendo attenzione che sia OIL FREE. Ovviamente va sempre applicata una cipria per fissare il tutto. Oggi in commercio troviamo anche delle salviettine opacizzanti che sono molto utili per togliere l'untuosità che compare durante la giornata.
Spero di esservi stata d'aiuto.
Baci!!!

 Fondotinta compatto MATISSIME GIVENCHY














Fondotinta liquido DIORSKIN NUDE











Fondotinta liquido SHISEIDO DUAL BALANCING FOUNDATION OIL FREE









Nessun commento:

Posta un commento