Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti!! Mi chiamo Noemi ho 28 anni e ho una grossa passione per il MAKE UP e l'ESTETICA in generale. Questa passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, infatti dopo aver frequentato l'MBACADEMY di Milano, ho iniziato a lavorare come truccatrice professionista soprattutto in Valle Camonica ed in generale nelle province di Brescia e Bergamo, collaborando con case cosmetiche (prima tra tutte la Helan che produce make up biologico). Propongo anche corsi di trucco personalizzato. Nel blog troverete alcune ricette di cucina frutto della mia seconda passione. Ciao a tutti! Noemi

lunedì 19 settembre 2011

IL MIO SCRUB ANTICELLULITE

Ciao ragazze oggi vi voglio dare la ricettina del mio esfoliante preferito e non poteva che essere anticellulite.

E' un concentrato di attivi che levigano la pelle e stimolano la circolazione.


Tra parentesi vi metterò alcune modifiche che potete apportare.


1 FONDO DI CAFFE'
2 CUCCHIAINI DI CACAO AMARO (si può anche evitare)
2 CUCCHIAINI DI SALE FINO
2 CUCCHIAINI DI SALE GROSSO (da evitare se si ha la pelle delicata)
2 CUCCHIAI DI OLIO DI MANDORLE DOLCI
2 CUCCHIAI DI OLIO DI JOJOBA ( può andare bene anche un solo olio, anche meno pregiato visto che poi lo si sciacqua)
2 GOCCE DI OLIO ESSENZALE DI LIMONE (stimola la circolazione)
2 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI GINEPRO ( ha effetti diuretici)

Deve risultare un composto cremoso quindi ci si regola di volta in volta con la quantità di oli da mettere rispetto agli ingredienti solidi.

Dopo averlo massaggiato per bene sulla pelle umida lo lasciamo agire 5 o 10 minuti e poi lo sciacquiamo bene bene.

Gli oli essenziali li possiamo anche evitare oppure possiamo sceglierne altri come:

Rosmarino: stimola il microcircolo
Pompelmo: stimola il metabolismo e aiuta l'eliminazione delle tossine
Cipresso: ha proprietà drenanti

Io lo faccio una volta a settimana e sconsiglio di farne grosse quantità e conservarle ma è preferibile farlo all'occorrenza.

Un bacio grosso a tutte!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento